Special projects

La ricerca, l’innovazione e lo sviluppo sono la base della crescita continua della nostra azienda.
Ci dedichiamo allo studio di soluzioni innovative per vari settori e partecipiamo a progetti in collaborazione con le principali università e centri di ricerca (Politecnico di Torino, Università di Pisa, Centro Ricerche Fiat).

 

La Futura Carbon è stata la prima ed unica Tender Bike pieghevole in carbonio T300, giunti, snodi e chiusure in alluminio anodizzato e titanio, cambio ad 8 velocità integrato nel mozzo, trasmissione a cinghia e completamente personalizzabile. E’stata progettata per garantire un alto grado di resistenza all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, leggerezza ed elasticità.


Attrezzi per scuola di guida sportiva moto MV Augusta
- Attrezzo ausilio antiribaltamento per frenata performante su ruota anteriore
- Attrezzo ausilio anticaduta in percorrenza curva

In collaborazione con la scuola di guida Da Zero A 300 e con il campione Marco Lucchinelli, abbiamo progettato e realizzato appendici ammortizzate da inserire sul telaio della moto per permettere agli aspiranti piloti di trovare il proprio limite in percorrenza di curva ed in frenata limite, su superfici a scarso grip in piena sicurezza.


Attrezzature per set up vetture da competizione
Progettiamo e realizziamo specifiche attrezzature per set up su richiesta dei clienti con le quali è possibile modificare toe-in e camber con l’ausilio di strumentazione laser. Produciamo inoltre supporti vettura per martinetti pneumatici


CH7 Helicopters Helisport
Elicotteri ultraleggeri, prodotti industrialmente e distribuiti in tutto il mondo. La nostra azienda collabora con CH7 dagli anni 90 alla realizzazione di questi gioielli di tecnologia aeronautica realizzando il gruppo rotore di coda, il gruppo trasmissione completo ed il gruppo attacco pala completo.


Il progetto CARVOUR è basato sullo sviluppo di materiali attivi innovativi contenenti composti di litio per un sistema di accumulo di energia per veicoli elettrici, inteso come componente integrato nell’architettura veicolo.

CARVOUR è stato un laboratorio modulare marciante, integrato nel territorio piemontese, che ha permesso lo studio di temi quali la trazione, l’accumulo, la meccanica e il sistema di comunicazione.

In collaborazione con il Politecnico di Torino ed alcune importanti aziende piemontesi, è stato realizzato un veicolo full electric presentato con grande successo ai media.
www.carvour.it

Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects Special projects